Il Muschio stabilizzato

Che cos’è?

Mantenere una connessione con la natura è diventato oggi quasi impossibile, a causa della nostra vita frenetica e caotica.
Grazie però al verde verticale ed al muschio stabilizzato riusciamo a portare la natura nelle nostre case. Il processo di stabilizzazione consiste nel garantire la vita delle piante in interni, senza la necessità di ricorrere ad eccessiva manutenzione ed aggiungendo un tocco di green alle nostre case, uffici e negozi.

Che cos’è la stabilizzazione?

Il muschio stabilizzato è naturale ed è il risultato di un processo fine a preservare lo stato vegetale della pianta, sostituendo la linfa con un mix d’acqua e glicerina. In questo modo il muschio mantiene le sue caratteristiche per circa 10 anni e non necessità acqua, terra e luce.

Il muschio viene raccolto nel momento migliore del suo ciclo di vita, quando presenta l’aspetto ottimale ed inizia il processo di stabilizzazione. Si ricrea il perfetto clima per la crescita del muschio, equilibrando umidità, calore e luce, dopo di che il muschio viene riposto in grandi vasche a bagno con una miscela liquida a base di glicerina, acqua e colorante alimentare. Durante questo processo che dura alcuni giorni, la linfa della pianta evapora e viene sostituita da questa nuova miscela. Infine il muschio viene sciacquato e lasciato asciugare in una camera apposita.

Home264.com Interior Design - Progettazione Arredo a Chioggia (VE)

Hai un progetto in mente?
Non esitare a contattarci

Torna in alto